SCUOLE












Dimenticati i servizi fotografici di classe che hai sempre conosciuto!
I miei servizi fotografici per le scuole sono dei veri e propri servizi di ritratto: la luce, l'espressione, la posa, tutto è curato nei minimi dettagli. Invece di incoraggiare i bambini a sorridere in maniera forzata, faccio in modo che si rilassino e si divertano davanti alla macchina fotografica, così da poter cogliere le loro espressioni più autentiche.
Come funziona?
IL GIORNO DEL SERVIZIO Fotografico
Porto a scuola tutto l’occorrente per allestire un set semplicissimo: uno sfondo bianco e la luce naturale di una grande finestra.
Eseguo dei ritratti individuali di ciascun bambino e anche delle foto di classe. Se ci sono dei fratellini nella stessa scuola, faccio anche un ritratto di coppia.
Durata del servizio: tre/quattro minuti per ciascun bambino. L’intero servizio può durare una o due mezze giornate, a seconda del numero di studenti.
DUE MESI PRIMA
Concordo la data del servizio fotografico con la segreteria della scuola, alla quale richiedo anche un elenco con i nomi di tutti gli studenti, suddivisi per classe. Faccio un sopralluogo degli spazi. Per la loro semplicità, questo tipo di ritratti si possono svolgere in qualsiasi luogo e con bambini di qualsiasi età.
Un mese prima
Tramite la segreteria della scuola, mando un’e-mail alle famiglie degli studenti contenente tutte le informazioni del mio servizio: costi, tempi, modalità di esecuzione e alcuni semplici consigli sull’abbigliamento.
Un mese dopo
Ciascuna famiglia visiona le foto del proprio bambino su una galleria on-line protetta da password. Si può scegliere quali fotografie acquistare e in quali formati.
due mesi dopo
Le stampe vengono consegnate a scuola in buste individuali.
Quanto costa
Sono disponibili diversi pacchetti, pensati per soddisfare le esigenze di tutti, il cui costo parte da 29 euro.
L’acquisto delle foto non è obbligatorio: ciascuna famiglia sceglie se e quante foto acquistare.
Non c'è alcun costo per le scuole.